Seguici su
Cerca

IBAN e pagamenti informatici

A seguito dell'introduzione della piattaforma nazionale PagoPa, che consente di effettuare pagamenti spettanti - a qualsiasi titolo - alla Pubblica Amministrazione attraverso sistemi di pagamento elettronico (art. 5 D. Lgs. 82/2005 e s.m.i. - CAD), dal 2 gennaio 2021 per i pagamenti verso questa Amministrazione da parte di cittadini e imprese è richiesta la modalità PagoPa, piattaforma al quale il Comune di Piozzo aderisce dal 23/12/2019.

Fanno eccezione altri strumenti di pagamento consentiti, nei limiti della vigente normativa, quali versamenti in contanti, pagamenti POS agli sportelli, addebiti diretti SDD (Sepa Direct Debit), modello di versamento unificato F24.

Una volta ricevuto l'avviso di pagamento dal Comune di Piozzo è possibile procedere al pagamento online collegandosi al sito https://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/portalecontribuente/AreaPagamenti.aspx?iddominio=00522250042 ed inserendo gli estremi del codice IUV (Identificativo Univoco di Versamento) contenuto nell'avviso. E' altresì possibile effettuare il versamento tramite l'app IO, principali app di pagamento o servizi di home banking.

In alternativa, con l'avviso di pagamento cartaceo, è possibile procedere al pagamento recandosi:
- in banca, presso le filiali aderenti o gli sportelli ATM abilitati;
- presso gli esercenti convenzionati che esibiscono il logo PagoPa come bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati e tabaccherie.

DescrizionePer maggiori informazioni sul sistema nazionale PagoPa consultare il sito: https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa/

Per i pagamenti verso questa Amministrazione da parte degli enti pubblici assoggettati alle disposizioni di tesoreria unica, il conto corrente da utilizzare, presso la Banca d'Italia, è il seguente:
- Intestazione: Comune di Piozzo
- n° conto di Tesoreria Unica: 300446


Pagina aggiornata il 21/05/2024 10:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri